Agriturismo in Garfagnana: la soluzione per visitare la Toscana

Tra le regioni più amate e popolari d’Italia c’è la Toscana: il territorio stupendo conquista da diversi punti di vista; tra borghi fantastici, panorami mozzafiato, una tradizione enogastronomica senza pari, la possibilità di spaziare e raggiungere il mare in pochi km e poi l’arte e la storia… insomma: un viaggio in Toscana è la scelta vincente per accontentare proprio tutti. Ma dove alloggiare? Ti sveliamo uno degli agriturismi in Garfagnana più belli dove prenotare.

Villa Raffaeli, l’agriturismo in Garfagnana da prenotare

Se desideri visitare la Garfagnana o organizzare un viaggio in Toscana, Villa Raffaeli è l’agriturismo che non puoi perderti. Situato nel cuore della Garfagnana, la Villa è di origine Cinquecentesca e al suo interno rivela non solo un ottimo ristorante con prodotti locali ma anche bellissime stanze curate nell’arredamento senza dimenticare una piscina riservata agli ospiti.

Cosa vedere in Garfagnana

Stai organizzando un viaggio in Garfagnana e cerchi spunti di cose da vedere? Abbiamo selezionato alcune tappe per te.

  • San Romano. Il primo luogo che vogliamo consigliarti è il borgo di San Romano. Con un ostile fortemente medievale, racconta la storia e il suo passato grazie anche alla possibilità di visitare la fortezza che domina il paese.
  • Barca è conosciuta per il suo legame con lo scrittore Pascoli; qui oltre a poter visitare Casa Pascoli non perderti una visita al Duomo e al Teatro dei Differenti. È sicuramente una splendida località da mettere sull’itinerario.
  • Terzo must è la visita alla Grotta del Vento; è una vera meraviglia della natura che non utti conoscono.
  • Prosegui il tuo viaggio e visita il borgo di Mozzano dove non puoi perderti il centro storico ma soprattutto il Ponte della Maddalena conosciuto anche con il soprannome di Ponte del Diavolo. Fatti raccontare dai local la leggenda che gli ha regalato questo mistico soprannome.