Trattamento di epilazione laser a San Giovanni in Persiceto, a chi affidarsi

beautiful young woman having laser hair removal on armpits

Trattamento di epilazione laser a San Giovanni in Persiceto

Cos’è l’epilazione laser?

Secondo il dermatologo certificato Hadley King, MD, i trattamenti di epilazione laser emettono luce di una lunghezza d’onda che viene assorbita dalla melanina e dalla radice dei capelli. “Quell’energia luminosa viene convertita in calore, che danneggia e distrugge permanentemente i follicoli piliferi”, afferma.

 

Winnie Moses, MD, medico estetico certificato dal consiglio di amministrazione e fondatore di Parfaire Medical Aesthetics a Los Angeles, afferma che la depilazione laser prende di mira i peli che sono nella loro fase di crescita attiva. Una volta completato il trattamento, quei follicoli piliferi vengono distrutti e non ricresceranno durante il ciclo successivo. Ma poiché i capelli crescono in tre fasi, anagen, catagen e telogen , non tutti i follicoli si trovano nella stessa fase contemporaneamente, quindi avrai bisogno di più trattamenti laser per ottimizzare i risultati. “Questo è il motivo per cui il processo di depilazione viene in genere eseguito in cinque o sei sessioni, a un mese di distanza”, afferma Moses.

 

Dovremmo anche notare che questo servizio di epilazione professionale può essere piuttosto costoso (e per non parlare di tempo), quindi non è un’opzione realistica per tutti. Molte persone lo trovano utile, ma non è affatto l’unico modo per sbarazzarsi dei peli superflui; offriremo alcuni metodi alternativi di depilazione in basso.

Quindi, l’epilazione laser è sicura?

Sia King che Moses concordano sul fatto che la depilazione laser è generalmente sicura per la maggior parte delle persone, ma c’è motivo di preoccupazione per chi ha la carnagione più scura. “Quelli con la pelle più scura hanno un rischio maggiore di ustioni perché questi dispositivi prendono di mira la melanina, il pigmento della nostra pelle e dei nostri capelli”, afferma King. Vedi, vuoi che il dispositivo miri alla melanina nei capelli senza danneggiare la pelle, il che può essere più difficile a seconda del tono della tua pelle e del colore dei capelli.

 

Anche se, questo non vuol dire che quelli con tonalità della pelle più scure dovrebbero evitare completamente la depilazione laser: “I dispositivi di depilazione laser più recenti e avanzati hanno design di sicurezza più integrati”, afferma Moses. “Ciò ha ridotto significativamente le possibilità di ustioni alla pelle e reazioni di iper o ipopigmentazione, che si riscontrano soprattutto nei pazienti con carnagioni scure”.

 

Quindi, se hai una carnagione più scura e vuoi fare il grande passo nell’epilazione laser, puoi farlo totalmente: potresti semplicemente voler contattare un esperto per vedere quale tipo di dispositivo laser è il migliore per il tuo tono della tua pelle.

Vuoi il miglior Trattamento di epilazione laser a San Giovanni in Persiceto? Rivolgiti a Farmacia Terre D’Acqua. Troverai uno staff di professionisti pronti a soddisfare ogni tua esigenza.