Cartomanzia telefonica: la riscoperta dei tarocchi

Nel corso della sua storia l’arte della cartomanzia è riuscita a destare l’attenzione di tutti, anche di coloro che non se ne sarebbero mai interessati.

Nel mondo di oggi, grazie alla diffusione della tecnologia e del web, trovare informazioni in merito a questi argomenti è davvero molto semplice, anche semplicemente per capire il funzionamento e lo scopo di questa forma d’arte molto antica. Grazie allo sviluppo della comunicazione anche la cartomanzia ha potuto svilupparsi ulteriormente: uno dei metodi più utilizzati oggi è quello della cartomanzia telefonica

In primis, per chi è alle prime armi, bisogna capire per bene di cosa si sta parlando: la cartomanzia è un metodo di divinazione che sfrutta l’utilizzo dei tarocchi, ovvero uno specifico mazzo di carte.

Il metodo anche se può sembrare non è molto semplice, infatti, si tratta di una lettura delle carte e, dunque, bisogna conoscere le carte, i simboli, ciò che rappresentano in una determinata situazione e cosa rappresentano in un’altra; detto ciò, la cartomante deve sapere leggere, oltre alle carte, anche la situazione e chi si ha davanti in modo da prospettare una chiara situazione che possa essere coerente con la condizione del cliente. Sostanzialmente, non è un lavoro per qualsiasi persona ma bisogna essere molto preparati.

Oltre ai tarocchi, che sono le carte più utilizzate dai cartomanti, possono essere utilizzate le sibille, che sono uno speciale mazzo di carte illustrate. I tarocchi sono un mazzo di 22 carte che presentano tutte figure differenti ed hanno diversissimi significati; un altro mazzo molto particolare è l’oracolo, ovvero un mazzo contenente 52 carte raffiguranti degli scenari comuni alla vita di tutti i giorni: esse hanno significati diversi che variano anche in base alle carte che escono.

La cartomanzia al telefono si è sviluppata solamente negli ultimi anni ed è un metodo comodo per poter avere una consulenza con una cartomante, o un cartomante, esperta e poter usufruire di questo servizio da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento in estrema comodità e anonimato.