Aiuta la tua azienda e la terra, il consulente ambientale

 

consulente ambientale

La tua azienda produce rifiuti difficili da smaltire? Ciò che ti serve è un consulente ambientale, in grado di essere al tuo fianco nella gestione dei rifiuti al massimo del rispetto delle leggi. Oggi, le aziende che hanno a che fare con rifiuti pericolosi o imballaggi particolari, sono sempre più al vaglio della legge. L’ambiente costituisce un patrimonio unico che occorre rispettare sempre di più. Specialmente dal momento che, in ambito aziendale, sono in essere molte sanzioni per chi non rispetta il corretto compostaggio di rifiuti tossici.

Un alleato per lo smaltimento rifiuti è il consulente ambientale

Chi è il consulente ambientale? È un professionista che segue le aziende nello smaltimento e nella gestione di sostanze pericolose prodotte dalla filiera industriale. Si tratta di quei rifiuti di scarico difficili da trattare perché, se a contatto con l’ambiente, possono inquinarlo in modo irreversibile. Come gestire rifiuti pericolosi di tipo solido o idrico?

Ci pensa il consulente ambientale, che può valutare e monitorare ogni aspetto del rifiuto o dell’inquinamento prodotto dall’azienda. C’è un iter mirato di analisi, procedure di messa a tutela e compostaggio, che variano a seconda dell’attività. Per questo motivo il consulente ambientale è una persona al passo con le filiere produttive delle imprese e sa perfettamente come intervenire, circostanza dopo circostanza.

Per capire come gestire i tuoi rifiuti, o per valutare il livello di inquinamento aziendale e porre rimedio in base ai parametri di legge, puoi chiedere un preventivo al consulente ambientale, che si occuperà di fornirti un’idea dell’intervento, anche qualora il tipo di inquinamento generato dalla tua attività è di tipo acustico o sonoro e non solo connesso alle scorie liquide o solide.

Contattando un consulente ambientale professionista ricevi un’assistenza mirata, che saprà dare una svolta benefica alla tua attività, ma aiuterà anche tutto il pianeta. Chiama ora.