Corsi Scorm: cosa sono e a chi puoi rivolgerti?

Corsi Scorm

Scorm rappresenta l’acronimo di “Shareable Content Object Reference Model”, un modello molto utilizzato per l’erogazione di corsi elearning. Si basa su appositi protocolli che fanno in modo che un dato contenuto possa essere catalogato, tracciato e riutilizzato in differenti ambienti o piattaforme LMS per la formazione. Un file in formato Scorm assomiglia molto ad un file ZIP, contenente al suo interno tutto il materiale relativo al corso elearning, insieme a tutte quelle istruzioni per la piattaforma a cui sono destinate.

I corsi scorm rappresentano dei corsi di formazione a distanza appositamente studiati per dar vita ad un’esperienza interattiva e di coinvolgimento. Questi percorsi si servono di video, slide interattive, trascinamento di oggetti, animazioni, dando vita a lezioni dinamiche che riescano ad attirare l’attenzione degli utenti. Si tratta dunque di corsi adatti a coloro che desiderano dar vita ad esperienze di studio diverse ed estremamente coinvolgenti.

Oltre ad essere adoperati in ambito scolastico, rappresentano altresì la soluzione ideale per tutte quelle aziende che hanno necessità di formare i propri dipendenti offrendo qualcosa di veramente unico. Se desideri frequentare dei corsi scorm dovrai contattare i giusti professionisti, ed a questo proposito Fenio rappresenta il tuo partner ideale. La società mette a disposizione dei corsisti un sistema di apprendimento pratico e veloce, oltre a soluzioni su misura pensate appositamente per la valorizzazione aziendale.

All’interno della piattaforma, i contenuti sono disponibili H24, 7 giorni su 7, in modo tale da poter essere fruiti in qualsiasi momento della giornata. Tutto ciò è un grande vantaggio, specialmente per chi lavora e non ha né tempo né la possibilità di seguire le lezioni durante il giorno. Sarà inoltre possibile misurare i risultati e le performance di apprendimento in modo tale da avere sotto controllo la formazione dei propri dipendenti. Per maggiori informazioni ed approfondire l’argomento, ti invitiamo a dare un’occhiata alla pagina web apposita attraverso il link presente in questo testo.