Un servizio di soccorso stradale a Foggia per te

Non importa che la nostra auto o la nostra moto siano nuove di zecca o decrepite. Può capitare da un momento all’altro che l’auto o la moto si fermino. Oppure il nostro furgone va in panne proprio sul più bello, quando siamo via per lavoro e magari stiamo tornando a casa.

Il fato può colpirci senza alcun preavviso, lasciandoci così su una corsia di emergenza. A quel punto, che cosa fare? Per fortuna esiste il soccorso stradale, ma dobbiamo sperare che la spesa non sia un salasso.

Che cos’è il soccorso stradale?

È un servizio di assistenza per tutti gli automobilisti in difficoltà. Ha lo scopo di recuperare i veicoli fermi nel più breve tempo possibile. Interviene ad esempio in caso di avaria al motore, o quando gli pneumatici sono fuori uso.

Il soccorso stradale pubblico e privato

Il soccorso stradale pubblico è offerto dall’ACI (Automobile Club d’Italia). I Tempi di arrivo del carroattrezzi però sono piuttosto lunghi. Il soccorso stradale privato, al contrario, offre un servizio spesso più veloce rispetto a quello pubblico e con prezzi decisamente più concorrenziali. Oltre alla velocità, si prende la massima tutela del conducente.

Assistenza e costi

Un gestore di questo servizio presta assistenza 24 ore al giorno. I gestori sono diversi, ma sono tutti attivi 7 giorni su 7, festivi e notturni compresi. Il costo del servizio varia a seconda delle condizioni del gestore. Le tariffe dell’intervento dipendono anche dalla distanza che il carroattrezzi e il meccanico devono percorrere.

 

Se cerchi un servizio di soccorso stradale a Foggia, La Casa dello pneumatico fa al caso tuo. Offre un servizio professionale, rapido e di qualità per il tuo soccorso. Perché chiunque resta per strada vuole solo risolvere al più presto il problema e tornare a viaggiare. Affidarsi ad un professionista è fondamentale, quando si resta per strada.