Decreto di trasferimento: che cos’è e come richiederlo

I documenti sono molteplici e di vario genere. Si parla spesso di visure, atti notarili, volture, bilanci, ecc. Per tutti questi è necessario rivolgersi a dei professionisti, che possano occuparsi della stesura della documentazione e di ogni pratica inerente ad esse. Tutto questo vale anche per il decreto di trasferimento, richiesto quando si parla di aste e dell’acquisto di immobili. 

Per ottenere il decreto di trasferimento è necessario l’intervento di un giudice, ma ancora prima bisogna presentare la documentazione inerenti ai lotti in questioni, così che si possa predisporre il decreto di trasferimento in maniera corretta e secondo le normative vigenti. 

Che cos’è il decreto di trasferimento?

Il decreto di trasferimento è un documento che attesta la proprietà di un immobile, oggetto di un’asta, all’aggiudicatario. Si tratta di un provvedimento emesso dal Giudice dell’Esecuzione, e contiene sia i dati del debitore esecutato che dall’acquirente del bene. 

Per richiedere il decreto di trasferimento è necessario presentare le visure catastali ed ipotecarie, così che si possano avere tutta la documentazione necessaria per la stesura del decreto stesso. La procedura deve essere eseguita da dei professionisti esperti, che possano seguire l’intero iter. 

A chi affidare le pratiche per il decreto di trasferimento

Per il decreto di trasferimento ci si può rivolgere a Servizilegali.net. La piattaforma offre diversi servizi, tutti erogati dai professionisti esperti nel settore. Servizilegali.net è specializzato in servizi pensati per i curatori fallimentari e per i delegati alla vendita, occupandosi di ogni aspetto riguardante la materia. Si parla quindi di conservatoria, registro imprese, catasto, pra e, inoltre, sono disponibili dei pacchetti che comprendono diverse opzioni, tra cui la predisposizione del decreto di trasferimento. 

Per avere maggiori informazioni e per affidarsi a dei professionisti, basterà semplicemente visitare il sito di Servizilegali.net. Scopri tutti i servizi offerti ed accedi alle soluzioni più adatte alle tue esigenze.