Addominoplastica a Bologna: scopri subito a chi puoi rivolgerti

Non tutti amano il proprio addome, magari il troppo adipe concentrato in questa zona non fa sentire le persone a proprio agio. Ecco dunque spiegata l’addominoplastica, l’intervento di chirurgia estetica che è in grado di migliorare l’aspetto dell’addome, eliminando gli inestetismi e facendo risaltare di conseguenza i muscoli situati in questa sede.

Per chi è indicato l’intervento di addominoplastica?

Questo intervento è indicato per tutti coloro che, pur avendo una discreta forma fisica, presentano un’eccessiva lassità della parete addominale ed un rilevante accumulo di grasso che non viene via nemmeno con l’esercizio fisico o con la dieta. E’ l’intervento che si addice per:

  • uomini, vista l’elevata concentrazione di grasso nella fascia addominale;
  • donne che, a seguito di gravidanze si sono viste l’addome flaccido.
  • tutte quelle persone che di recente hanno subito un dimagrimento drastico, magari a seguito di diabete o di altre patologie.

Come viene eseguito l’intervento?

Prima dell’intervento, il medico sottoporrà il paziente ad una visita preoperatoria, volta ad escludere eventuali patologie che potrebbero incidere in maniera negativa sull’intervento. L’operazione viene eseguita in anestesia generale e comporta un breve ricovero in ospedale per monitorare la situazione. L’incisione viene eseguita nella parte superiore o inferiore dell’addome e in seguito, verrà applicata una guaina compressiva post operatoria che deve essere mantenuta per alcuni giorni. Dopo l’intervento è necessario il massimo riposo e, dopo alcune settimane, sarà possibile riprendere completamente le normali attività, sia sportive che lavorative.

A chi puoi rivolgerti?

Se desideri sottoporti all’intervento di addominoplastica a Bologna, rivolgiti allo Studio della Dott.ssa Barbara Lorenzin. Questo è un intervento molto delicato che deve essere eseguito da medici competenti e qualificati. La dottoressa ha un’esperienza pluriennale in interventi di questo tipo ed è in grado di garantire un risultato impeccabile. Dai subito un’occhiata al sito web apposito per ricevere maggiori informazioni sull’intervento.