Galleria d’arte a Neive: ecco chi puoi contattare

Cos’è una galleria d’arte?

Il sistema dell’arte racchiude al suo interno alcuni protagonisti fondamentali e tra questi vi sono le gallerie d’arte. Si tratta di spazi aperti che sono gestiti da enti privati o associazioni con l’intento di promozione, esposizione e vendita di opera di artisti precedentemente selezionati con cui la galleria d’arte desidera intraprendere un percorso di crescita negli anni futuri. E’ ormai risaputo che le mostre costituiscano attualmente le migliori occasioni per sviluppare una conoscenza e divulgazione dei saperi. Oltre alla distinzione tra galleria d’arte pubbliche e private è possibile distinguerle in base al tipo di opere che vengono esposte: si parla di gallerie di arte antica (opere fino al 1860), di arte moderna (opere tra il 1860 e gli anni ’70) e di arte contemporanea (dagli anni ’70 ad oggi).

Solitamente le esposizioni d’arte vengono inserite all’interno di spazi vuoti incontaminati in modo tale da non interferire con l’attenzione del pubblico. Le opere d’arte che il più delle volte vengono esposte in una galleria d’arte vanno dalla fotografia, alla scultura, dalle installazioni artistiche alla video-arte; è possibile rappresentare opere di vari autori o di un solo artista e possono essere riferite ad un determinato periodo storico o ad una particolare tematica.

Galleria d’arte a Neive – Gart

Gart è una galleria d’arte a Neive che è dedicata agli artisti locali e a tutti i turisti in visita di uno dei borghi più belli d’Italia, ovvero il borgo di Langa. Se sei alla ricerca di una galleria d’arte per esporre le tue opera, Gart è la risposta per te. Offre un ampio spazio espositivo a due passi dal centro storico di Neive. Non perdere l’opportunità di far conoscere le tue creazioni! Contatta subito la Galleria d’arte a Neive – Gart attraverso il link che trovi in questo testo per ricevere maggiori informazioni fin da subito.