Panettone al pistacchio di Bronte: scopri subito dove puoi acquistarlo online

Panettone al pistacchio di Bronte

Ormai prossimi al Natale, che festività sarebbero senza un bel panettone al pistacchio? L’oro verde, così come viene chiamato il pistacchio in Sicilia, è un ingrediente sempre più presente nelle nostre cucine.  La terra siciliana di fatto ha regalato e sempre regala cibi con aromi forti e colorati che arricchiscono la tradizione culinaria della Sicilia e di tutte le sue bellissime isole. Durante le festività natalizie, il panettone e il pandoro impreziosiscono le nostre tavole, regalando dei profumi davvero unici. Il panettone al pistacchio di Bronte in modo particolare rappresenta la scelta più apprezzata dagli amanti dell’oro verde.

Oggigiorno, sempre più aziende si dedicano alla produzione di panettoni, ma quante riescono in realtà a garantire l’utilizzo di ingredienti veramente genuini? Poche, si contano sulla punta delle dita, e tra queste vi è la ditta siciliana Caraci. Caraci è una giovane e dinamica ditta siciliana nata nel 2017 da un gruppo di brontesi, grandi amanti dei frutti che la loro terra offre. Caraci utilizza soltanto prodotti di prima scelta per dar vita ad un panettone che in molti invidiano. La lievitazione del panettone è naturale, il pistacchio adoperato è di Bronte DOP.

Il panettone non presenta né uvetta o canditi, è molto semplice all’interno e può essere farcito con una gustosa crema al pistacchio che si trova nella confezione. All’interno è anche presente un apposito spalmino in omaggio per spalmarla. Ebbene, un vero lusso, poter rendere ogni fetta ancora più golosa aggiungendo un po’ di crema al pistacchio.  Il suo profumo è veramente inebriante ed intenso, tanto da essere considerato un prodotto esclusivo. Il panettone al pistacchio è quel dolce che mette d’accordo nord e sud: da un lato, troviamo il panettone simbolo di Milano e dalla Lombardia, dall’altro invece troviamo il pistacchio di Bronte, quindi la Sicilia.