Le piante con il dono di purificare l’aria che ci circonda

Le piante non solo rendono le nostre case più belle ed accoglienti, ma alcune possono diventare anche le nostre migliori amiche. È il caso delle piante purifica aria, che sono in grado di rendere più salutari gli ambienti che viviamo quotidianamente. 

Le piante purifica aria uniscono la bellezza della natura a dei benefici innegabili, che vanno dalla capacità di limitare lo stress a quello di rendere migliore l’aria che respiriamo. Quando si parla di piante purifica aria ci si riferisce a specie diverse, anche su unite tra loro da una funzionalità unica. 

Le più belle piante purifica aria

Oggi voglio scoprire con voi le più belle piante purifica aria per arricchire i nostri appartamenti. Si possono trovare facilmente online, grazie i professionisti appassionati come IF Creative Hub, punto di riferimento a Milano. 

Le più famose sono sicuramente le Sansevierie che, con le loro linee semplici e le loro foglie striate, si abbinano e valorizzano ad ogni arredamento. In più queste piante purifica aria sono l’ideale anche per chi non ha proprio il pollice verde: infatti hanno bisogno di poche cure, dimostrandosi davvero resistenti! 

La nostra prossima pianta arriva dal Guatemala: la Monstera Deliciosa. Le sue grandi foglie ci faranno subito sentire in un ambiente tropicale, diventando un vero e proprio pezzo di design da tenere in bella mostra. Un bel luogo illuminato, ma senza l’arrivo dei raggi diretti del sole, sarà il posto giusto dove collocarla e godere di tutte le sue qualità. 

L’ultima è perfetta anche per le case più piccole, ma lascerà comunque tutti a bocca aperta. La Tillandsia è in grado di vivere senza terriccio, grazie alle sue foglie che sono in grado di assumere i nutrienti che le servono dall’umidità dell’aria. Questa sua caratteristica la rende bellissima, e può anche essere unita a particolari “vasi” in grado di arricchire ogni appartamento.