Dove trovare i Migliori Costumi da Bagno a Bacoli

Per il vostro outfit da spiaggia rivolgetevi a Vendita costume da bagno a Bacoli, troverete cortesia, disponibilità e buoni consigli per rendere unico ed originale il vostro abbigliamento estivo da mare e spiaggia.

Ma vi siete mai chiesti quale è la storia di questo indispensabile capo estivo? Già perché quando si parla di costumi da bagno si immagina relax al mare e sulla spiaggia, ma genericamente non lo si associa ad un testimone importante dell’evoluzione umana e del segno del cambiamento dei tempi.

Infatti un oggetto come il costume da bagno, ha rappresentato in modo netto e significativo la trasformazione del pensiero e la progressiva liberalizzazione dei costumi e delle abitudini sociali.

Le sue radici sembrano accertate dal ritrovamento di un famoso mosaico risalente al III sec. d. C. a Piazza Armerina in Sicilia, in cui sono visibilmente raffigurate alcune donne che sembrano danzare tra di loro ma vestite con pezzi di stoffa che ricordano in modo inconfondibile l’attuale due pezzi senza spalline.

Di testimonianza valide negli anni successivi del Medioevo e Rinascimento non si hanno traccia, se non qualche occasionale riferimento in qualche tela dove si possono scorgere alcune fanciulle immerse in acque termali ma senza alcuna veste indosso.

Da allora le proposte di abbigliamento da spiaggia sono rapidamente mutate. Dalla moda dei bagni diffusasi a Parigi dal 1750 in poi, in cui le donne vestono in spiaggia in abito con corpetto e calzoni, in tela spessa da marinaio, sovrapposto spesso da una grande gonna che inevitabilmente a contatto con l’acqua si gonfia come un pallone.

Con l’arrivo del 1900 le abitudini cominciano notevolmente a cambiare mano a mano che si apre alle “villeggiature estive” al mare o alle vacanze termali, e per la donna si parte da un abbigliamento composto da maniche a sbuffo e bustini sotto il costume sino ad arrivare al 1946 a Parigi, fa la sua comparsa il bikini. La ridotta mutandina che lascia scoperto l’ombelico, provoca un autentico choc. Ci vorranno anni e bagnanti audaci e coraggiose prima che il bikini entri nel abbigliamento comune da spiaggia.

Ai nostri giorni sarà sufficiente recarsi presso Vendita costume da bagno a Bacoli per scegliere l’abbigliamento più trendy e idoneo a mettere in risalto la tua linea.