Conosciamo da vicino la Verniciatura Industriale e la sua Applicazione

Vorreste ottenere degli effetti speciali e particolari nei prodotti che vengono realizzati nella vostra attività?

Ecco entrare in campo il settore della verniciatura industriale, mondo molto particolare che richiede molta attenzione nei dettagli poiché i passaggi necessari per ottenere degli effetti unici ed originali richiedono scrupolosa attenzione e capacità manuale, con particolare riferimento alle vernici liquide.

La verniciatura industriale consente di ottenere innumerevoli risultati per quanto riguarda tinte e colori, dovuti ai molteplici cicli di lavorazione possibili e alle diverse proprietà fisiche e chimiche delle vernici.

La verniciatura  sfrutta le proprietà chimiche e fisiche della vernice per dare vita a numerosi effetti sia visivi che tattili, conferendo particolari finiture ai pezzi trattati e, nello stesso tempo, proteggendo la loro superficie con uno strato anti corrosivo, resistente agli agenti chimici.

Nell’ambito della verniciatura industriale troviamo particolarmente indicate per superfici metalliche e plastiche la verniciatura a liquido, la quale non ha limiti di tinte e di colori e si presta perciò alle più varie e molteplici applicazioni industriali.

Mediante verniciatura a liquido è possibile ottenere una particolare finitura che, grazie a uno strato di pellicola con proprietà anti corrosione , rende la superficie del prodotto liscia e lucida.

Chiaramente ogni azienda sceglie e segue un tipo di processo di lavorazione che contraddistinguerà il risultato e l’effetto finale.

Le vernici sono sostanzialmente dei fluidi, di diversa composizione, su base resinosa. In particolare, le vernici industriali sono miscele resinose composte da un insieme di pigmenti, leganti e additivi: i pigmenti aiutano a dare colori e tonalità alla vernice, mentre leganti ed additivi definiscono le caratteristiche fisiche della verniciatura.

Il tipo di verniciatura industriale si differenzia, più che nelle proprietà finali che si vogliono ottenere, nella tecnologia di applicazione. Ovviamente in base alla tecnologia utilizzata cambierà anche la vernice da utilizzare.

ANBO Industry vanta una forte esperienza nel settore delle verniciatura industriale che unita ad un’ alta professionalità raggiunta negli anni, sarà in grado di ottenere un prodotto finito perfetto, durevole nel tempo e con una resa superba in tempi rapidi.