Desideri apprendere l’italiano? Ecco come fare

La scuola Italiano Firenze ha maturato un’esperienza pluriennale nell’insegnamento dell’italiano a studenti provenienti da ogni parte del mondo: attraverso un’ampia offerta formativa offre corsi di lingua e cultura italiane che rispondono alle esigenze più varie del vasto pubblico di studenti stranieri ai quali si rivolge. Ogni anno decine di studenti da oltre 40 paesi frequentano questi corsi. Ciò consente un notevole scambio interculturale tra gli studenti. La scuola offre la possibilità ai cittadini stranieri comunitari e non, di frequentare corsi di lingua e cultura italiana, a vari livelli, per acquisire o approfondire le conoscenze necessarie ad una maggiore integrazione nella vita sociale.

I corsi sono suddivisi in diversi livelli, dal principiante all’avanzato, e non si focalizzano soltanto sullo studio della lingua, ma approfondiscono temi della cultura e dell’attualità italiana. L’approccio didattico si focalizza sulla motivazione del singolo studente e sulle sue abilità di apprendimento. Si offre un’esperienza unica, che accompagna gli studenti a sentirsi “cittadini di Firenze”, perché imparare una nuova lingua sia acquisire una nuova identità. La lingua non è mai presentata fuori contesto; e sono analizzati la grammatica, la fonologia, il lessico e tutti gli altri aspetti dell’italiano usato nelle situazioni quotidiane.

Un metodo stimolante, un ambiente coinvolgente, insegnanti qualificati che accompagnano gli studenti a raggiungere con efficacia gli obiettivi linguistici sono gli ingredienti del successo della  scuola. La struttura è un valido punto di riferimento se desideri apprendere la lingua italiana nel pieno rispetto dei principali standard di qualità europei per l’apprendimento delle lingue straniere, guidando gli studenti non solo ad un attento studio della lingua, ma anche e soprattutto verso una conoscenza più profonda delle tradizioni culturali italiane. Lo studente avrà la possibilità di comprendere, parlare, leggere e scrivere correttamente la lingua viva grazie all’ausilio di lezioni riccamente articolate.

Per maggiori informazioni sulla scuola visita il sito https://accademiaditaliano.it/it/scuola/