Cannabis light: scopriamola da vicino

La cannabis light online shop fa riferimento a fiori di alcune varietà di canapa di cui è ammessa la coltivazione a determinate condizioni. Queste infiorescenze devono avere un principio attivo c.d. THC inferiore allo 0,2 % con tolleranza fino allo 0,6 %. Si distingue da quella illegale per la ridotta concentrazione di THC (Tetraidrocannabinolo), un principio attivo che si lega ai ricettori delle cellule nervose rilasciando dopamina e provocando euforia, appetenza, rilassamento, disorientamento, ansia, paranoia, sonnolenza, alterazioni delle percezioni uditive e prostrazione. La legge n. 242 del 2 dicembre 2016, entrata in vigore il 14 gennaio 2017, promulga la coltivazione e la filiera della canapa industriale. Tale normativa ha come finalità la riduzione dell’impatto ambientale causato dall’agricoltura e la protezione della biodiversità presente sul territorio.

La cannabis light online shop è usata principalmente a scopo ricreativo, rilassante e calmante. Osservandola da vicino, non è possibile notare alcuna differenza con la marijuana classica. Solo analisi chimiche possono rivelare la natura “light” del prodotto e quindi la sua legalità. Acquistare cannabis light è un’operazione legale. Semplice e veloce se si usufruisce delle diverse possibilità d’acquisto che, in più, offrono agli amanti del prodotto l’opportunità di scegliere tra diverse varietà con specifiche caratteristiche e proprietà benefiche. Le sostanze psicotrope di questa tipologia di cannabis non sono tali da provocare alterazioni o altre anomalie neurologiche, soprattutto perché il contenuto di psicoattivi più rilevante è rappresentato dal CBD.

Gli effetti possono variare in base alla modalità di assunzione. La Cannabis Light per essere consumata richiede nella maggior parte dei casi il riscaldamento della sostanza. È questo il processo che induce all’attivazione dei cannabinoidi. Nel caso in cui il prodotto venga fumato si hanno effetti della durata massima fino a 4 ore, invece se il prodotto è ingerito si può arrivare anche a 14 ore prima che l’effetto si dissolva. In ogni caso il suo consumo, a detta di chi l’ha provata, è piacevolmente rilassante e con effetti anti-stress, l’ideale per concedersi un meritato momento di relax.