La scuola internazionale a Milano BES: scopriamola insieme

BES è una scuola internazionale Milano primaria e secondaria di primo grado, il primo istituto paritario bilingue, fondato nel 1999 a Milano. Ai propri studenti, dalla Scuola dell’Infanzia al Diploma, la scuola internazionale BES offre un percorso scolastico completo e una formazione di altissimo livello, coerente e strutturata, accompagnandoli nel loro percorso formativo e di crescita verso un mondo senza frontiere. Design come ricerca e progettualità, come attrezzatura che permette allo studente di conoscere, all’interno di ambiti diversi, in profondità un problema, di affrontarlo e di risolverlo, seguendo un processo che avrà fatto suo nel percorso di apprendimento presso la scuola BES.

Un percorso di studi internazionale che risponda alle esigenze dei nativi digitali e che consideri l’apprendimento come un processo di crescita intellettiva e sociale, nel rispetto della diversità e del talento. Per le nuove generazioni, infatti, conoscere l’inglese e ricevere un’educazione internazionale è una necessità prioritaria perché significa avere maggiori opportunità per studiare e lavorare in un contesto globalizzato. Crescere bilingue, studiando fin da piccoli, in un ambiente formativo cosmopolita, fornisce agli studenti gli strumenti giusti per confrontarsi con un futuro dove l’internazionalizzazione è già realtà.

Il piano di apprendimento presso la scuola internazionale BES è diverso per ognuno: gli studenti sono stimolati ogni giorno a sviluppare il loro potenziale, il loro talento e i loro punti di forza.  La missione della scuola internazionale BES è quella di fornire un ambiente inclusivo, stimolante e di supporto che permetta a tutti gli studenti di raggiungere il loro pieno potenziale. Il programma preparerà gli studenti ad affrontare le sfide di una società globale in perenne evoluzione. Il corpo insegnante della scuola internazionale BES, altamente qualificato e molto stabile, si dedica con impegno per impartire un’educazione olistica e formare studenti curiosi, coinvolti e con un approccio etico e che, in prospettiva, svolgano un ruolo positivo nella creazione di una società globale sostenibile.