Le tipologie di infissi: quali utilizzare?

Al giorno d’oggi esistono molti tipi di infissi e la scelta deve rispondere sempre di più ad esigenze architettoniche e di stile, richieste funzionali, domanda di risparmio energetico e isolamento acustico. Di legno, PVC o alluminio?  Con doppio o triplo vetro? Gli infissi sono costruiti con materiali di qualità lavorati da mani esperte e successivamente installati con grande cura, per garantire la massima sicurezza e una lunga durata. Gli infissi possono essere realizzati con taglio termico, questa caratteristica importante, vi permette di usufruire delle detrazioni fiscali in vigore e risparmiare il 65% della spesa effettuata, il taglio termico è infatti condizione necessaria per usufruire di questa agevolazione. In caso di costruzione o ristrutturazione quindi è importante scegliere con attenzione gli infissi valutando gli aspetti fondamentali che incidono sulle prestazione di una finestra.

Quando si sceglie se utilizzare serramenti in alluminio oppure infissi in legno bisogna valutare anche il contesto di installazione perché alcune caratteristiche possono influire sulle prestazioni della finestra. Innanzitutto bisogna considerare se si vive in una zona tranquilla oppure a traffico elevato e il clima dell’area di riferimento.  Gli infissi cattolica sono sempre della massima qualità a prescindere dalla tipologia, dalle finestre in PVC, in legno, in alluminio e in legno e alluminio insieme fino ai portoni in PVC, dai portoni blindati con un’infinità di rivestimenti tra cui scegliere in alluminio, massello, PVC, okumè e laminatino (anche lisci e pantografati) fino alle porte basculanti e sezionali.

Grazie alla tecnologia, è possibile acquistare e montare infissi di ultima generazione che garantiscono prestazioni ai massimi livelli riducendo al minimo i costi di manutenzione. L’azienda effettua sopralluoghi e stila preventivi gratuiti, occupandosi poi sia della vendita che dell’installazione di serramenti e infissi. Il cliente ha un unico interlocutore dalla consulenza fino all’installazione e fino alla manutenzione post-vendita, per maggior chiarezza e trasparenza e per avere risposte rapide e tempestive in caso di perplessità.