Casa di riposo a Roma: perchè scegliere Villa Maria

Di recente istituzione, la Casa di Riposo Roma Villa Maria nasce per iniziativa di professionisti di consolidata esperienza nel settore, intende rappresentare la concezione moderna e dinamica di casa di riposo, la cui attività favorisce il rapporto fondato su principi di fiducia, trasparenza delle relazioni e collaborazione attiva tra gli ospiti, i familiari e gli operatori. La Casa di Riposo a Roma Villa Maria è circondata da un grande parco comunale e nel contesto di attività commerciali, quali bar, mercato, chiesa, ristoranti, farmacia, edicola. Passeggiando tra gli ambienti della Casa di Riposo, si può trovare una sala ricreativa dove si ascolta musica, luoghi di terapia occupazionale, estintori ovunque, porte taglia fuoco in tutte i piani, due ascensori, musicoterapia, servizi costantemente assistiti, stanze in ordine, una sala multisensoriale per i malati di Alzheimer pronta ad aprire a breve, una presenza medica giornaliera e un’assistenza che comunque viene monitorata nelle 24 ore, un percorso riabilitativo esterno in un giardino arredato.

Tutti gli spazi comuni sono climatizzati. Il tutto progettato senza alcuna barriera architettonica, con l’ausilio di ascensore per accedere agevolmente al primo piano dove si trovano le camere singole e doppie dotate di televisore e campanello di chiamata in caso di bisogno nonché di aria condizionata. Gli ospiti della Casa di Riposo a Roma Villa Maria beneficiano di programmi personalizzati che vengono adeguati alle loro condizioni cliniche, ai loro interessi e desideri. L’esercizio fisico (ginnastica dolce, passeggiate), abbinato a stimoli cognitivi (Terapia Occupazionale, Pet Therapy, Psicoterapia, Musicoterapia, Ortoterapia, Lettura del giornale, Funzioni Religiose), mantiene e migliora le capacità fisiche e mentali.

Il giorno stabilito per l’ingresso in struttura, oltre agli effetti personali, sarà necessario presentare alcuni documenti che verranno specificati preventivamente ed inoltre verrà firmato per accettazione il regolamento sia dall’ospite che dai famigliari. Tutto il personale che opera all’interno della Casa di Riposo, controlla, stimola e aiuta l’anziano ospite in ogni momento della giornata per il soddisfazimento di tutti i bisogni della persona.