Infissi in PVC: un ottimo alleato per la propria casa

Gli infissi PVC  presentano la struttura e l’interno finestra in PVC e il guscio protettivo esterno in alluminio, offrendo la possibilità di avere tutti i vantaggi della finestra in PVC con l’esterno di qualsiasi colore. Le prestazioni degli infissi pvc torino sono indiscutibili, ma analizzare nel dettaglio i vantaggi e gli svantaggi è importante per capire bene questa scelta in fatto di serramenti. É necessario scoprire quali sono i pro e i contro di questo tipo di serramento. Tra i “pro” va subito annoverata la resistenza nel tempo, a differenza del legno, infatti, non vanno incontro al processo di corrosione.

Il beneficio estetico è piuttosto evidente: un infisso in pvc realizzato con “trattamento effetto legno” quasi non lascia notare la differenza. Sono molto facili da pulire e non richiedono manutenzioni particolari. Gli infissi pvc hanno al loro interno delle camere d’aria, ovvero delle cavità all’interno dei profili il cui scopo è quello di aumentare l’isolamento termico e acustico del serramento. Presta la massima attenzione al numero delle camere del profilo.

In linea di massima, tanto maggiore è il numero di camere tanto migliori sono le performance raggiungibili. Dal punto di vista tecnico, questo materiale ha una bassa conducibilità termica, il che significa poca dispersione di calore e quindi un buon grado di isolamento termico. Ha un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, si tratta quindi di infissi pvc estremamente durevoli e con necessità di manutenzione pressoché inesistenti.

È anche un buon fonoassorbente, quindi, a patto che sull’infisso sia montato un doppiovetro, gioca un ruolo di rilievo nell’isolamento acustico. Inoltre gli infissi PVC sono ben isolati, sia termicamente che acusticamente, grazie alla bassa conducibilità termica del materiale e risultano essere tra i più economici in commercio, assicurando un ottimo rapporto qualità-prezzo. Gli infissi PVC sono leggeri e maneggevoli, ciò li rende la soluzione migliore nei casi in cui sia necessario realizzare finestre o porte finestre di grandi dimensioni.