Tutti i motivi per cui assumere una segretaria virtuale è un buon investimento

La segretaria 2.0 è la segretaria virtuale che affianca i professionisti e le imprese ad ampio raggio: organizzandone gli appuntamenti, curandone i profili social, occupandosi della loro comunicazione online. L’assistente virtuale lavora da remoto e questo la rende una professione perfetta per chi ha deciso, per esigenze quotidiane o indole personale, di boicottare l’ufficio e lavorare da casa.

Se assumere una segretaria personale nel senso tradizionale del termine non è sempre una scelta fattibile per un professionista, assumere una segretaria personale a distanza appare in molti casi una scelta più oculata. Almeno fino a quando l’attività non avrà raggiunto un numero di clienti tale da giustificare la presenza di una segretaria sul posto, una segretaria virtuale può occuparsi della gestione delle telefonate, di inoltrare le richieste dei clienti al professionista, di comunicare informazioni importanti a chi chiama, fornire supporto, o fissare e modificare appuntamenti sull’agenda del professionista.

Delegare il lavoro ti aiuta a non perdere tempo

Usufruire di una segretaria virtuale ti fa risparmiare tempo. L’Harvard Business Review ha fatto uno studio di 3 anni che mostra che delegare task meno produttivi e ripetitivi può farti risparmiare ogni giorno fino al 20% del tempo produttivo. Cioè ti fa risparmiare un intero giorno lavorativo alla settimana. Avere una segretaria virtuale è meno affannoso di assumere in casa.

Meno complicazioni e più benefici

Spesso, trovare la giusta persona implica un ciclo noioso di fare colloqui, assumere, istruire, e licenziare, che ripeti finché trovi quella giusta. Questo è estremamente pesante sia in termini di tempo che di costi e può avere un impatto negativo sullo spirito aziendale del tuo ufficio finanche la tua clientela. Con una segretaria virtuale sei libero dal dover fare buste paga o offrire benefit, e non c’è bisogno né di ufficio né di PC o telefono da fornirgli. Usare una segretaria virtuale ti dà tutti i benefici di cui hai bisogno senza le complicazioni che non vuoi.