Ti piacerebbe creare delle bomboniere matrimonio all’uncinetto?

Le bomboniere economiche sono una delle cose a cui le spose tengono maggiormente. Sono quasi l’unico ricordo che rimane degli sposi il giorno del matrimonio e proprio per questo vengono curate al massimo. Un modo per personalizzarle è quello di crearle a mano, in particolare all’uncinetto. Ovviamente, se non si è pratici nel fare la maglia, è possibile commissionarle oppure prima fare un po’ di pratica. Queste possono essere realizzate sia per la classica cerimonia di matrimonio che per gli anniversari più importanti.

Le bomboniere matrimonio economiche all’uncinetto sono un grande classico, ma possono diventare qualcosa di nuovo e divertente scegliendo i soggetti giusti. Se sei brava all’uncinetto puoi creare dei centrini o dei cestini, al cui interno puoi riporre i confetti. La creazione di bomboniere matrimonio economiche all’uncinetto è un regalo veramente carino, ed adatto a matrimoni vintage e shabby chic, che prevedono la partecipazione di pochi intimi.

La realizzazione delle bomboniere matrimonio economiche all’uncinetto è una procedura abbastanza semplice. Prima di realizzare la bomboniera vera e propria, se non si è particolarmente esperti di maglia, è necessario fare qualche piccolo test così da fare un po’ di pratica. Quando ci si rende conto che i punti si riescono a realizzare quasi del tutto uguali allora è il momento di iniziare con la creazione vera e propria della bomboniera.

Dai sfogo alla tua fantasia

Arriviamo ora alle idee, che cosa potete fare all’uncinetto? Tantissime cose! Dal sacchettino portaconfetti, sino ai segnaposti da mettere nel tavolo. In realtà, potete veramente dare una tematica, dove il filo conduttore sarà proprio l’uncinetto. Se invece del classico sacchettino volete fare qualche cosa di particolare, una soluzione carina è quella di regalare dei piccoli vasetti di miele e confettura fatta a mano, e abbellirli con un cappellino che coprirà i coperchi. Un’altra soluzione più hi tech, è quella di realizzare un portacellulare!