Alcuni consigli per l’acquisto del box doccia 

Il box doccia influisce tantissimo sia sul comfort che sull’estetica del bagno, vale dunque la pena di arredarlo in modo accurato, funzionale, e anche con una buona dose di fantasia. Nell’acquistare un box doccia bisogna valutare diversi fattori. Oltre all’aspetto estetico dobbiamo considerare l’aspetto funzionale. Il miglior box doccia è quello che meglio si adatta allo stile del proprio bagno armonizzandosi all’ambiente circostante. Pertanto è meglio scegliere al di là dei fattori estetici, soluzioni che migliorino la fruizione del prodotto.

Dobbiamo considerare quanto spazio vogliamo o possiamo dedicare al box doccia, tenere presente nella scelta del tipo di apertura l’eventuale presenza di ingombri esterni, la collocazione dell’accappatoio in maniera da prolungare il momento di piacere e benessere senza sbalzi di temperatura; solo così si avrà il massimo dall’ambiente bagno. Il box doccia può essere circolare, rettangolare, quadrato, pentagonale o una porta per nicchia. Potrà avere due o tre lati in base all’esigenze.

Ovviamente nella scelta delle misure dovremmo considerare il piatto prendendo le misure su di esso. La prima scelta va fatta sul materiale. Acrilico o vetro temperato? In passato si è molto utilizzato l’acrilico, anche se negli ultimi anni le sue vendite sono scese in modo drastico. I motivi sono semplici: è poco sicuro e negli anni tende a diventare brutto (principalmente tende a ingiallire). L’unico vantaggio di un box doccia in acrilico è il costo molto basso.

Per questo ogni azienda propone anche dei vetri molto sottili, che permettono di avvicinare il costo del box in vetro a quello in acrilico. Per quanto riguarda il tipo di aperture del box doccia, le soluzioni che dominano il mercato sono lo scorrevole e la porta a battente (che apre all’esterno). Non a caso sono le due soluzioni più estetiche che si possano avere. Il consiglio è di verificare sempre di persona il box doccia che intendiamo acquistare poiché si tratta di un elemento che giocherà un ruolo primario nel nostro bagno. 

Se vuoi acquistare un box doccia delle più svariate tipologie rivolgiti a VirtualBazar