Perché optare per il noleggio stampanti? 

Il noleggio stampanti è un servizio che permette l’utilizzo dei prodotti, proprio come se li aveste acquistati, comprensivi di assistenza di un tecnico qualificato e materiali di consumo (toner, cartucce, ricambi) grazie al pagamento di un canone mensile. Viene offerto un servizio di noleggio stampanti di qualità pensato per piccoli e grandi uffici, aziende e studi professionali.  I vantaggi del noleggio dei macchinari per stampa e copia sono molteplici e comprendono la facilità di comunicazione con l’unico fornitore, in grado di prestare servizi di assistenza rapidi ed efficienti.

La stampante a noleggio consentirà di avere il vantaggio fiscale di poter detrarre interamente i canoni del noleggio in un periodo molto più breve di quello minimo fiscalmente previsto dal leasing (locazione finanziaria). Il costo del noleggio stampanti verona infatti verrà inscritto nel bilancio come “spese correnti” e consentirà la deducibilità dell’IRAP. Non essendoci alcun costo da ammortizzare, non ci saranno ammortamenti, e la rata pagata per le stampanti multifunzione sarà totalmente deducibile ai fini fiscali.

Un servizio che permette, inoltre, una riduzione notevole dei costi e il loro monitoraggio continuo: la rata è costante nel tempo e ciò giova alla gestione delle spese e favorisce il compensarsi dei picchi di lavoro con quelli di bassa produttività. I costi di assistenza sono inclusi nel canone di noleggio stampanti e quindi non sono ricompresi, ai fini del calcolo della deducibilità fiscale dei costi, nei costi di manutenzione straordinaria, per i quali esiste invece un tetto massimo individuato attualmente nel limite del 5% sul valore dei beni.

Il noleggio,in questo caso, porta una notevole semplificazione a livello amministrativo: il cliente avrà un solo interlocutore per tutte le esigenze relative ai sistemi di stampa, ottenendo un notevole risparmio di tempo. La durata del noleggio stampanti varia dai 24 ai 60 mesi con la possibilità di proroga, incluse nella tariffa di noleggio qualsiasi volume di copie/stampe al mese.