Scopriamo i condizionatori dual split in offerta 

Il condizionatore dual split è un sistema di climatizzazione che si caratterizza per la moderna tecnologia di cui è dotato che gli permette di operare nel raffrescamento dell’ambiente senza interruzioni: regolarizzare la potenza in modo automatico, sia in fase di raffreddamento sia di riscaldamento, rappresenta  il vantaggio maggiore di questa tipologia di condizionatore che garantisce la riduzione del consumo energetico e delle emissioni di CO2 nell’ambiente.

condizionatori dualsplit sono caratterizzati dalla possibilità di collegare all’unità esterna due unità interne (split). Questi condizionatori nascono con l’idea di essere utilizzati in ambienti come negozi e uffici con diversi ambienti in cui tutte le unità interne devono funzionare contemporaneamente in modo da sfruttarne a pieno le prestazioni, ma spesso vengono utilizzati anche per ambienti residenziali. 

 

Offerte sui condizionatori

I condizionatori dual split si presenta nelle sue dimensioni ridotte, facile da installare e con una perfetta integrazione ad impatto visivo nullo in ogni tipologia di stile o design di arredamento. Sembrerebbe il sistema di climatizzazione perfetto, se non fosse per quel piccolo difetto che molto spesso allontana il cliente: il prezzo. Il costo di questi condizionatori oscilla dai 500 a più di 1000 euro. Se si è fortunati è possibile trovare delle condizionatori offerte convenienti che abbattono il prezzo iniziale. 

 

Vantaggi 

I condizionatori dual split  impiegano poco tempo a riscaldare o raffreddare gli ambienti di tutta l’abitazione con una distribuzione del calore o dell’aria refrigerata in maniera omogenea e senza sbalzi di temperatura. In commercio, il migliore condizionatore che può assolvere alla funzione di riscaldamento e raffrescamento immediato è il condizionatore inverter, dotato di un meccanismo che permette di avere la massima potenza durante la sua accensione (momento in cui avviene l’aspirazione dell’aria calda dall’ambiente) per poi far calare il fabbisogno di energia una volta raggiunta la temperatura desiderata. 

 

Svantaggi 

A differenza di un condizionatore tradizionale, il dual split presenta un consumo energetico maggiore nella sua prima fase di lavorazione (momento di aspirazione ed espulsione dell’aria calda) ma che verranno ridotti in seguito al raggiungimento della temperatura desiderata.