5 modi per usare un maxischermo

La versatilità è una delle caratteristiche principali dei maxischermi. Sono innumerevoli infatti le applicazioni di questi apparecchi in numerosi settori. Scopriamo insieme quali sono i 5 utilizzi più frequenti di un maxischermo.

1 – Il maxischermo a led, o ledwall, può venire usato per scopi pubblicitari: la pubblicità effettuata con questo tipo di mezzo di comunicazione è molto più efficace rispetto alla pubblicità effettuata con mezzi tradizionali come i cartelloni pubblicitari. Il punto di forza è l’impatto visivo abbinato alla possibilità di trasmettere contenuti dinamici e di programmare la loro riproduzione.

2 – Il ledwall trova una delle sue maggiori applicazioni in ambito eventistico, è sempre più frequente infatti trovare maxischermi in molti eventi. E’ possibile trasmettere la diretta dell’evento in modo che ogni spettatore abbia la possibilità di goderselo appieno oppure può essere utilizzato come fondale per  gli spettacoli.

3 – Sempre più frequente è l’utilizzo dei ledwall negli stand fieristici. La comunicazione in fiera è un aspetto molto delicato in quanto può pregiudicare l’interesse dei visitatori verso una determinata azienda. I maxischermi a led integrati negli stand sono in grado di attirare e stupire buona parte del pubblico partecipante alla fiera.

4 – L’applicazione dei maxischermi è sempre più frequente in ambito sportivo, nei palazzetti e negli stadi di calcio . I famosi  ledwall a bordocampo che trasmettono i banner pubblicitari in continuazione durante la partita oppure i cubi composti da pareti di maxischermo sospesi al centro dei palazzetti che trasmettono sia l’evento che la pubblicità.

5 – I maxischermi all’interno dei negozi e di attività commerciali a scopo pubblicitario e informativo, oppure decorativo sono sempre più facili da vedersi. In molti nuovi negozi è possibile trovare la presenza di maxischermi a led di ogni dimensione e formato che arricchiscono l’esperienza globale dei clienti all’interno dei punti vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *